lunedì, marzo 06, 2006

Wilcomme....München

sabato 4 marzo 2006 8.53

Ebbene sì mio caro diario, da Torino passando per Roma (per troppo poco tempo) sono arrivato a Monaco.



Non so perché ma il senso di solitudine è più forte che non quando stavo a Torino.
Pensandoci bene sono "salito" un po’ più su e gli otto mesi trascorsi nel città delle Olimpiadi Invernali 2006, mi dovrebbero aver forgiato alla vita da viaggiatore.
Il condizionale lo uso proprio perché sento una strana sensazione, un misto tra paura , tensione - agitazione, stress.
Forse perchè la giornata è stata un po’ un corri corri generale!!
La Sossy è arrivata a prendermi con largo anticipo, sono però sicuro che involontariamente durante il viaggio Latina - Fiumicino la mia andatura media molto bassa sia da attribuire alla voglia di rimanere più tempo possibile con la mia Sossy!!

Arrivato al chekin, la prima sorpresa della giornata: la valigia pesava troppo!!
E meno male che Sergio (Valfabbrica) me l'aveva pure detto di stare attento al peso della valigia!
Comunque l'inconveniente maggiore è stata la perdita di tempo tra il fare la fila per fare il biglietto di extra carico e rifare il chekin; qual' è stato il risultato?
Appena varcato il controllo al gate, ho sentito l'altoparlante che richiamava la mia attenzione:"Il signor Gugino Alessandro è pregato di imbarcarsi immediatamente!!!".
Ed io che volevo prelevare un po’ di euro (con la certezza che a Monaco usando la CC ad ogni prelievo avrei pagato il dazio alla banca!!!)…niente da fare, da lontano un' hostess mi fa cenno di sbrigarmi (poi come faceva a sapere che ero io la persona che stava aspettando resta e resterà un mistero).
Dopo il viaggio aereo trascorso piacevolmente, soprattutto quando abbiamo sorvolato le Alpi (uno spettacolo viste dall'alto!!!) ecco arrivare la seconda sorpresa della giornata: all'arrivo all'aeroporto la mia valigia non c'è.
Un'hostess del servizio bagagli Lufthansa mi dice che si trova a Roma e arriverà nel pomeriggio. Mi assicura che la riceverò direttamente al mio hotel.
Per la precisione sono ancora le 22:30 e della valigia ancora non c'è traccia!!
Questa cosa mi preoccupa non poco.

Dopo aver consegnato il vaucher per il nolo dell'auto (AVIS), vado a ritirare la mia FOX Volkswagen (auto del popolo!!!) nera.

Terza chicca della giornata: dopo 20 minuti che giro per una sorta di autostrada, mi accorgo di essermi letteralmente perso.
Mi accosto in una piazzola con una scritta indicante un box - info.
Entroe scopro che la signora del punto informazioni non spiccica una parola d'inglese (alchè penso allora le informazioni sono per i tedeschi e vuoi vedere che anche loro in mezzo a tutta questa serpentina di strade si perdono come me?????).
Cerca d'indicarmi la via alla buona con gesti e espressioni che poco avevano a che fare con un linguaggio, e alla fine mentre stavo per andarmene mi indica un cartello appeso sulla sua testa con sopra scritto "For information 0.50 cent": però il cartello in inglese l'aveva scritto!!!
Dopo 40 minuti arrivo in EADS e dopo una visita lampo e presentazioni di rito arrivo all'albergo (dopo essermi perso nuovamente!!!).
Cena ad un ristorante italiano Belvedere: ora non è che io sia di quelli che anche tra i bonzi zen o gli esquimesi chiedano da mangiare la pasta al dente, però mi sembrava un locale accogliente e sarà perché parlavano la mia lingua che mi sono seduto in un tavolo di questo ristorante.
Penso di non aver mai mangiato una pizza così schifosa in tutta la mia vita.
Un pizza tipo di quelle surgelate di infima qualità ( persino quella venduta dal Frigomarket Pacifico a 50 cent è più buona!!!).
Il costo … 6.40€ ma il bello è il costo della bottiglia d'acqua naturale….. 5€!!!

Ora sono in camera d'albergo che aspetto l'arrivo della valigia ma temo che dovrò dormire in boxer.

Iniziamo bene!! Alessandro

P.S. Ore 23:30 la valigia è arrivata, un po’ graffiata…ma è arrivata!!!

Nessun commento: