sabato, aprile 12, 2008

Tedeschi allo sbaraglio

Questo post potrebbe diventare un libro a più capitoli oppure un film a puntate...la cosa più divertente e tutte queste cose sono successe nel giro di pochi giorni.

Alla fine di questo mese, io lascerò la casa di Ottobronx.
Sin dall' inizio di Aprile, Manuela mi ha aiutato a mettere le inserzioni di rito, in modo da trovare un sostituto per l' affitto. Contemporaneamente, con l' aiuto di Mico, abbiamo messo in vendita su Ebay alcuni mobili.

Questo è l'antefatto...ora le risate:

Sono..dove sono???

Sabato 5 doveva venire a vedere la casa un tipo che aveva già smollato i cabbasisi, perchè aveva voluto spostare l' incontro ad Ottobronx di circa 1 ora.
Vabbè aspettamo.....e aspettiamo.....e aspettiamo.
DRIIIIINNNNN squilla il cell e il tipo:

TP "Sono sotto casa mi aprite??"
IO "Manu ma fuori non c'è nessuno!!"

DRIIIIIIINN arisquilla il cell:

TP "Io sono a Putzbrunnerstr.4 davanti al Taengelmann"
(Nota il Taengelmann è un grosso supermercato che ad Ottobrunn si trova a circa un isolato di casa mia!!)
IO "Ma non può esse lì perchè Putzbrunnerstr. non passa davanti il supermercato??"
MANU "Mi scusi ma lei è ad Ottobrunn?"
TP "Si Si certo, ma non c'è il vostro palazzo....mi venite a prendere vi aspetto davanti al Taengelmann"

E naaaamo a prenderlo...gira che te rigira questo non c'è...ma do caxxx stà sto scemo....

DRIIIIIIIIN mo lo schianto!!!

MANU "Senta noi siamo davanti al Taengelmann ma lei non c'è....ma è SICURO di essere ad Ottobrunn a Putzbrunnerstr.4 ?"
TP "Si certo, sono sceso a Neu Perlach e poi sono andato a piedi fino a Putzbrunnerstr.4!!!"

Cioè lui era in un' altra città...lo sapeva....ma giustamente riteneva che la mia strada fosse la stessa per tutte le province della Baviera.
Un pò come dire che uno è a Piazza del Popolo a Latina e pensa che, dato che è Piazza del Popolo..se ritrova a Roma
Haaaaa scemo ma che te sei fumato la cicoria de Alexanderplatz!!!

Monaco dove??

La vendita di un armadio di Manu è andata a buon fine, aspettiamo solo che il compratore ci faccia sapere quando se lo verrà a prendere. Tutto lo scambio tra noi ed il tipo è stato mediante mail.

TP: Scusatemi ma quale Monaco???
Noi: Come quale Monaco!! Monaco di Baviera
TP: Ahhhh....io sono della Turingia (Nota la Turingia è un' altra regione della Germania!!)
Anche da noi c'è un paese chiamato Monaco!!!

Cioè io dico...te metto nell' annuncio il codice di avviamento postale....te dico Monaco e te specifico il quartiere di Monaco....te dico che puoi solo venirlo a ritirare (e quindi su Ebay ti indica a che distanza si trova l'oggetto in vendita, rispetto dove abiti)
....ma allora sei un cojote forte!!

Vengo a vedere la casa di Ottobronx...a Monaco

Un altro genio krukkone, dopo mille telefonate doveva venire Giovedì sera alle 20:00 per vedere la casa.

Ore 20:20....nessuno....io chatto con la Manu e je dico che a breve sarei andato a prendere il bus tanto il tipo non si era presentato!

Ore 20:25 la Manu mi contatta su Skype e mi scrive: Il tipo è qui da me!!!
Ore 20:26 Cooome da te??

In poche parole sto tipo aveva chiamato per cellulare Manuela, che intanto aspettava la persona che si sarebbe venuta a ritirare il comodino. Senza presentarsi al cell...aveva chiesto alla Manu la via per arrivare!!
Naturalmente la Manu gli aveva dato la SUA via!!!

Ma allora sei un testa di sacroponte...cioè devi andare a vedere una casa ad Ottobrunn e vai a Monaco???

Morale della Favola: Ormai è sicuro ... i krukki sono degli svalvolati assurdi, se perdono se nessuno li guida fino a dentro casa e se non ricevono ordini precisi vanno alla deriva convinti di aver ragione....

Che bella Milano....c' hanno messo anche il Colosseo!!!

Nessun commento: